comunicazione catania
FR Gruppo Editoriale è una realtà giovane e dinamica che si occupa di informazionecomunicazione.
Nata nel dicembre 2014, da subito si impone sul panorama catanese per la sua vocazione giornalistica 2.0. Molto più che un’agenzia, FR Gruppo Editoriale è una impresa multitasking che fa di una passione un business. Il binomio informazione-comunicazione, infatti, riassume le principali competenze dei founder, Francesco Ricca e Francesco Russo, che – grazie al loro background – riescono a gestire perfettamente le esigenze dei clienti: dalla produzione e veicolazione di contenuti volti ad aumentare la brand awarness delle aziende ai servizi web, social e di comunicazione integrata.

FR Gruppo Editoriale ha fatto della sua vocazione giornalistica e di produzione di contenuti, una attività di servizio.
A supporto di aziende in cerca di visibilità offline e online, FR Gruppo Editoriale mira ad aumentare la brand awarness e l’attività di engagement delle imprese che non hanno una brand reputation definita, attraverso la combinazione di strumenti digital e social, senza tralasciare l’efficacia degli old media.

Francesco Ricca
Classe 1981, giornalista da quando ha preso una penna tra le mani.
Laureato in Scienze della comunicazione ha collaborato con quotidiani e uffici stampa per molti anni finché ha deciso di creare la propria attività editoriale. Contenuti versatili, immediati e veloci da veicolare sul web e sui social, senza rinunciare alle abilità di cronista vecchio stampo. Appassionato di sport è direttore responsabile del magazine Catania Channel.
Francesco Russo
Classe 1980 e un’anima da scrittore. «Poeta maledetto» dell’era contemporanea, ha fatto della sua creatività uno stile di vita. Laureato in Lettere Moderne e direttore responsabile dei magazine Chair, Lipari.biz, Sociart Network e LeParvis.it. L’avventura di FR Gruppo Editoriale nasce per coniugare creatività e informazione e offrire alle aziende un approccio comunicativo unico nel suo genere.